Cronaca
De Luca a Nocera: “Seguirò personalmente la questione fogne”, Torquato: “Attendiamo risultati”
Il presidente regionale: “Seguirò le procedure per la costruzione dell’impianto fognario”. Il sindaco nocerino: “Oggi con lui perché veda, respiri e capisca di persona come siamo messi”
Ha fatto tappa anche a Nocera Inferiore il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. La massima carica regionale, questa mattina, è stato nella città capofila dell’Agro insieme al consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Franco Picarone.
Gli argomenti sono stati tanti, ma a giudicare da quanto dichiarato dal sindaco nocerino Manlio Torquato, si è parlato tanto della questione fogne e dell’Alveo Comune Nocerino, in cui scorre il fiume Sarno, tragico noto portatore di cattive nuove.
De Luca a Nocera: “Seguirò le procedure per la costruzione dell’impianto fognario”
De Luca ha toccato la situazione con mano; queste le sue parole, riportate da “Anteprima24”: “Non sono venuto qui a fare campagna elettorale ma a portare i risultati della nostra azione amministrativa. Per la costruzione dell’impianto fognario industriale abbiamo stanziato 16 milioni. Seguirò personalmente le procedure per evitare di perderci nelle paludi burocratiche”.
Un punto, come dicevamo, su cui è tornato Manlio Torquato, che ha dichiarato che: “Nocera è la questione fogne, oggi col presidente della Regione perché veda, respiri e capisca di persona come siamo messi. L’impegno del Comune c’è, ora attendiamo i risultati dagli enti regionali, quanto prima”.