Politica
De Magistris: “Referendum per l’autonomia di Napoli entro fine anno”
Il primo cittadino partenopeo è un fiume in piena: “Siamo stati Repubblica e Capitale, non la daremo vinta a chi odia il Sud”
“Faremo un referendum per l’autonomia di Napoli entro fine anno“. Questa la ‘bomba’ lanciata dal sindaco partenopeo Luigi De Magistris quest’oggi tramite il proprio profilo Facebook. Il primo cittadino di Napoli, nelle vesti di sollevatore popolare, ha annunciato come voglia, in qualche modo, rendere ‘indipendente’ la città.
Napoli, De Magistris: “Siamo stati Capitale e Repubblica, sconfiggeremo chi è contro il Sud“
Questa la sua idea: “Altro che zavorra del Paese, dimostreremo con orgoglio e passione che siamo e saremo, con le nostre risorse umane e territoriali, il motore per un’Italia più coesa, più giusta e con minori disuguaglianze. I popoli di Lombardia e Veneto hanno votato per l’autonomia? Anche noi siamo per l’autonomia! Vogliamo sconfiggere quei politici che hanno fondato la loro fortuna personale sull’odio e sul razzismo, che offendendo si arricchiscono grazie a noi meridionali“.
Un vero e proprio proclama guerreggiante quello del sindaco napoletano: “È finita la pacchia per gli antimeridionali! Noi ci stiamo riscattando raggiungendo risultati incredibili ed abbiamo tutto da guadagnare con l’autonomia totale. Autonomia per un’Italia unita, non contro come fate voi. Del resto Napoli è stata nella Storia Capitale e Repubblica“.