Calcio
Deferimento Parma, la Gazzetta dello Sport: “Rischio retrocessione in Serie B”
La società gialloblù è stata deferita assieme ai suoi tesserati Calaiò e Ceravolo per il caso riguardante la gara con lo Spezia. Si rischia seria penalizzazione nel campionato appena concluso
Un terremoto scuote i tifosi crociati. Il Parma rischia la retrocessione in Serie B. È la notizia che “La Gazzetta dello Sport” ha diffuso questa mattina. La società emiliana è stata deferita per responsabilità oggettiva insieme ai propri tesserati Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo.
I calciatori sono accusati di tentato illecito sportivo per quanto riguarda la gara Spezia-Parma, valevole per la 42esima giornata dello scorso campionato di Serie B.
Deferimento Parma, si rischia seria penalizzazione nella classifica di Serie B
Stamattina la Procura Federale ha dichiarato agli interessati di aver concluso le indagini. Entro una decina di giorni vi sarà il processo, al quale saranno presenti il Parma Calcio, Calaiò e Ceravolo.
Qualora il tentativo di illecito sarà accertato, il Parma rischia una seria penalizzazione. Questa riguarderà la stagione appena terminata; dunque, con diversi punti in meno, la classifica dei crociati potrebbe essere seriamente modificata.
C’è il rischio, in questo caso, che la promozione in Serie A, ottenuta direttamente grazie al secondo posto nella graduatoria dell’ultimo torneo, possa sfumare.
L’indagine si riferisce a SMS sospetti che i due attaccanti gialloblù hanno inviato a due spezzini, De Col e Masi. Nel testo si leggevano frasi di questo genere: “Non ci spaccare le gambe…“.