Calcio
Quando Eusebio Di Francesco augurò la Salernitana in Serie A
A giugno 2017 l’allenatore della Roma che ha sbattuto fuori il Barcellona ai quarti di Champions League dedicò parole al miele ai granata: “Salerno bellissima città, merita la massima serie”
La Salernitana in Serie A? È l’augurio che Eusebio Di Francesco ha rivolto alla squadra granata qualche tempo fa. L’allenatore della Roma è il personaggio del momento, dopo la clamorosa eliminazione del Barcellona ai quarti di finale di Champions League ad opera dei capitolini.
Un successo netto, ottenuto per tre reti a zero, quello dei giallorossi, che hanno schiantato senza soluzione di continuità una formazione ben più quotata alla vigilia. Il quattro a uno dell’andata è stato ribaltato con le reti di Dzeko, De Rossi e Manolas.
Impresa celebrata in tutta Italia, entusiasta per l’allenatore abruzzese. Che, appunto, a giugno 2017 spese parole al miele per la Salernitana.
Di Francesco: “Salerno bellissima città e grandissima piazza”
Queste le sue dichiarazioni a Ottopagine: “Avere tante pressioni in una piazza calda come Salerno non deve complicare le cose: siamo professionisti e come in tutti i lavori deve esserci chi pretende risultati. Questa è una gran bella tifoseria, che dà invece una mano. Salerno è una bellissima città, una grandissima piazza. Auguro a questa città la Salernitana in Serie A“.
Un ricordo particolare sull’Arechi: “Ci giocai in Nazionale con la Spagna. Fare una gara con la maglia dell’Italia fu un onore, farlo in un ambiente come quello di Salerno ancora di più“.
E allenare i granata? “Mai dire mai. Adesso ho altri obiettivi, ma prima riportiamo la Salernitana in Serie A e poi vediamo!“.