Calcio
Diego Armando Maradona operato d’urgenza per un coagulo alla testa
Il campione argentino era ricoverato da lunedì per quello che pareva essere uno stress emotivo; ora, una Tac evidenzia la presenza del coagulo. Verrà operato entro domani
Diego Armando Maradona verrà operato d’urgenza per via di un coagulo alla testa. Il campione argentino, ricoverato lunedì in una clinica di La Plata, sarà interessato da un intervento chirurgico. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, la Tac effettuata sul Pibe ha evidenziato la presenza di un ematoma subdurale nel cervello che lo costringerà all’operazione già nelle prossime ore.
Maradona operato d’urgenza per un coagulo alla testa, il dottor Luque: “È anemico e disidratato”
Un intervento particolarmente delicato quello a cui si sottoporrà El Diez, le cui condizioni sembrano essere più delicate di quanto si pensasse. Nelle ore successive alla notizia del suo ricovero, infatti, si diceva che Maradona fosse vittima di un forte stress. Ora emerge un quadro più complicato, che richiede l’immediato intervento dei medici, quasi sicuramente entro domani.
Oggi il suo medico personale, Leopoldo Luque, si è espresso così: “È anemico e un po’ disidratato, abbiamo bisogno di altro tempo”.
Grande apprensione tra i fan di Diego, in particolar modo nella sua Napoli, per questa operazione. Ci auguriamo che il campione possa uscire indenne da questo periodo decisamente complicato.