Cronaca
Dolores O’Riordan, la verità sulla morte: la cantante dei Cranberries è annegata
La numero uno della band irlandese è deceduta per circostanze accidentali: aveva assunto un grosso quantitativo di alcolici, prima di affogare in una vasca da bagno. Nessun suicidio per la 46enne
Dolores O’Riordan è morta annegata. La cantante dei Cranberries è affogata in una vasca da bagno dopo aver assunto una grande quantità di alcolici. A rivelarlo sono le perizie mediche compiute sul corpo del leader della band irlandese, il cui corpo fu ritrovato senza vita il 18 gennaio scorso in un albergo di Londra.
Dolores O Riordan Morte: la cantante dei Cranberries avrebbe compiuto 47 anni
Il coroner incaricato di condurre gli accertamenti di medicina legale ha presentato i suoi risultati. Dolores O’Riordan aveva nel suo sangue un quantitativo di alcol quattro volte più alto del limite, con 330mg per 100ml di sangue, nonché un alto tasso di fumo e uso di medicine.
Spazzate via tutte le ipotesi di suicidio dell’artista, che è dunque deceduta in circostanze completamente accidentali. La cantante dei Cranberries era affetta da tempo da problemi di salute psichica che, complici alcune delusioni sentimentali, le avevano portato non pochi disturbi.
Cantautrice e musicista di grandissimo successo, i brani della sua band hanno fatto il giro del mondo, diventando celebri anche grazie al caratteristico timbro di voce della O’Riordan, che avrebbe compiuto oggi, 6 settembre, 47 anni. Adesso, i suoi fan possono avere maggiori certezze sulle finora misteriose circostanze che hanno portato alla sua morte.