Seguici sui social

Calcio

DPCM 25 ottobre: partite a porte chiuse, stop al calcio dall’Eccellenza in giù

Nel decreto viene deciso che “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive, sia individuali sia di squadra, svolti in ogni luogo” e “restano consentiti solo gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale”

Pubblicato

il

Curva Stadio Vuoto
foto: Marco Stile, ZetaNews.it

Nel nuovo DPCM c’è spazio anche per alcune misure riguardanti lo sport italiano. In particolar modo, focalizziamo la nostra attenzione sul calcio, e sulle decisioni adottate per esso. Stando a quanto apprendiamo, nel decreto è contenuta anche la decisione di disputare tutte le partite a porte chiuse. 

Stop, dunque, anche ai mille tifosi, che avevano presenziato agli incontri di calcio di questa stagione in Serie A: si torna a giocare senza pubblico. Per quanto riguarda il calcio, continuano a giocare Serie A, B, C e D, ma si ferma tutta l’attività dall’Eccellenza in giù, nel calcio femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile.

Un’informazione, questa, desunta dal passaggio del DPCM in cui si specifica che “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive, sia individuali sia di squadra, svolti in ogni luogo”, e quello in cui “restano consentiti solo gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale”, a porte chiuse, come detto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!