Calcio
DPCM 25 ottobre: partite a porte chiuse, stop al calcio dall’Eccellenza in giù
Nel decreto viene deciso che “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive, sia individuali sia di squadra, svolti in ogni luogo” e “restano consentiti solo gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale”
Nel nuovo DPCM c’è spazio anche per alcune misure riguardanti lo sport italiano. In particolar modo, focalizziamo la nostra attenzione sul calcio, e sulle decisioni adottate per esso. Stando a quanto apprendiamo, nel decreto è contenuta anche la decisione di disputare tutte le partite a porte chiuse.
Stop, dunque, anche ai mille tifosi, che avevano presenziato agli incontri di calcio di questa stagione in Serie A: si torna a giocare senza pubblico. Per quanto riguarda il calcio, continuano a giocare Serie A, B, C e D, ma si ferma tutta l’attività dall’Eccellenza in giù, nel calcio femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile.
Un’informazione, questa, desunta dal passaggio del DPCM in cui si specifica che “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive, sia individuali sia di squadra, svolti in ogni luogo”, e quello in cui “restano consentiti solo gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale”, a porte chiuse, come detto.