Cronaca
Duomo di Salerno, 59enne ruba le offerte dalla cripta
L’uomo, originario della provincia di Potenza, è stato sorpreso ad armeggiare nel santuario, nonché in un altro luogo di culto in corso Garibaldi. Denunciato per furto
Spiacevole episodio accaduto al Duomo di Salerno. Un 59enne pregiudicato ha rubato alcune offerte dalla cripta del santuario. Lo riferisce Ottopagine nell’edizione di questo pomeriggio.
Il furto sacrilego è stato compiuto da un uomo proveniente dalla provincia di Potenza che, a più riprese, ha derubato delle offerte dei fedeli la chiesa campana. Questa mattina il parroco e alcuni sacristi avrebbero visto l’individuo toccare la cassetta dove viene riposto il denaro delle offerte. Questi sarebbe stato subito allontanato, e si sarebbe messo in fuga.
Duomo di Salerno, un altro tentato furto in corso Garibaldi
Verso un altro santuario. Sì, perché l’uomo sarebbe stato rintracciato nei pressi di un’altra chiesa in corso Garibaldi, intento a compiere le stesse operazioni poco consone alla legalità.
Pregiudicato, come detto, è stato riconosciuto come lo stesso uomo che aveva tentato di portare via le banconote dalla cassetta del Duomo. A quel punto il malvivente è stato accompagnato in Questura.
La denuncia a carico dell’uomo è quella di furto, mentre nei suoi confronti verrà applicato il divieto di ritorno a circolare liberamente all’interno del comune di Salerno.