Cronaca
Durazzano, crolla soffitto di una scuola elementare: tragedia evitata
I pannelli del tetto di un’aula dell’edificio sono letteralmente venuti giù a causa del maltempo. Danni anche ad alcune vetrate. Per fortuna la scuola era chiusa, e non c’era nessuno
Poteva davvero finire in tragedia una vicenda avvenuta nel beneventano, a Durazzano, dove è crollato il soffitto della scuola elementare “Castello”, la struttura ubicata in via Benevento. I pannelli del tetto di un’aula della scuola sono letteralmente venuti giù. Inoltre, pare che siano stati riportati danni anche ad alcune vetrate dell’edificio.
Benevento Notizie, non c’era nessuno nell’edificio: la scuola era stata chiusa
Fortunatamente nella scuola non c’era nessuno, giacché il sindaco Crisci aveva ordinato la chiusura a causa del bollettino meteo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’intera area e a chiudere la scuola. Per fortuna, raccontiamo di una tragedia evitata, che deve far riflettere sullo stato degli edifici scolastici.
Il maltempo, con vento e neve, sta imperversando in queste ore sull’intero Sannio ed è stata prorogata l’allerta meteo della Protezione Civile della Campania.