Calcio
È morto Fausto Gresini: l’ex pilota si spegne a 60 anni dopo una dura lotta contro il Covid
Due volte mondiale nella 125, si è spento dopo una lunga lotta contro il virus. Mondo dello sport in lutto
Un brutto lutto colpisce il mondo dello sport. È morto Fausto Gresini. L’ex pilota della MotoGp aveva 60 anni. Gresini si è spento nella giornata del 23 febbraio all’ospedale Maggiore di Bologna dopo una lunga lotta contro il Covid-19.
Nato nel 1961 a Imola Gresini per 13 stagioni dal 1982 al 1994 è stato pilota di Motociclismo, ha corso sempre nella 125 ed ha vinto due titoli Mondiali nel 1985 e nel 1987. Gresini era stato ricoverato per la prima volta il 27 dicembre, dopo che le sue condizioni erano peggiorate non appena contratto il virus.
Le cure, purtroppo, non hanno sortito l’effetto sperato: lo stato di salute del campione era molto altalenante, principalmente per causa delle complicanze dell’importante polmonite interstiziale dovuta all’infezione. Venerdì e sabato scorso aveva avuto un miglioramento, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono precipitate.
Fausto Gresini morto, lascia moglie e figli: il loro messaggio per il 60esimo compleanno
Fausto Gresini lascia la moglie Nadia ed i figli Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese. “Oggi è un giorno speciale. E’ il compleanno del nostro papà, marito e campione. Quest’anno non lo passeremo insieme come le altre volte ma noi siamo sempre con te. Sappiamo quanto siano difficili questi giorni ma anche quanto sia grande la forza che hai dentro e quanta te ne diamo noi per affrontare tutto. Sei uno che non molla mai e noi ti aspettiamo a braccia aperte. Buon compleanno”, questo il messaggio che avevano dedicato al papà in occasione del 60esimo compleanno.