Cronaca
È morto Maurizio Costanzo: aveva 84 anni
Il giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore, si è spento oggi a Roma. Se ne va uno dei personaggi più amati della televisione
È morto Maurizio Costanzo. Il giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore, si è spento a Roma all’età di 84 anni. La notizia è stata diramata dall’ufficio stampa di Costanzo.
Morto Maurizio Costanzo: se ne va uno dei personaggi più amati della televisione
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). La grande popolarità arriva nel 1976, quando il giornalista ha condotto, in Rai, il talk-show Bontà loro.
Il nome di Maurizio Costanzo è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona Domenica, show del pomeriggio domenicale di Canale 5. Costanzo era sposato dal 1995 con Maria De Filippi.
Amico del giudice Giovanni Falcone, ospite alle sue trasmissioni, Costanzo si impegnò come uomo e giornalista nella lotta alla mafia. Il 14 maggio 1993 fu anche vittima di un attentato, in cui non ci furono vittime.
Con Maurizio Costanzo va via un pezzo del giornalismo italiano e della nostra televisione, nonché uno dei personaggi più amati dai telespettatori.