Politica
Elezione Presidente della Repubblica 2022: Draghi incontra Salvini
In mattinata, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.it, c’è stato un incontro tra il Presidente del Consiglio e il leader della Lega. Un confronto importante, il primo dell’ex capo della Bce, che entra prepotentemente nella corsa al Colle
Al via l’elezione del Presidente della Repubblica, con la prima votazione che andrà in scena alle 15:00 di lunedì 24 gennaio 2022. Secondo le ultimissime indiscrezioni sarà uno scrutinio caratterizzato da schede bianche e nulle, dal momento che i principali schieramenti politici non hanno trovato un accordo sul futuro Capo dello Stato.
In mattinata, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.it, c’è stato un incontro tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini. Un confronto importante, il primo dell’ex capo della Bce, che entra prepotentemente nella corsa al Colle. Intanto i partiti continuano le riunioni e gli incontri, per cercare di convergere su di un nome condiviso soprattutto dalla maggioranza parlamentare.
Nel pomeriggio ci dovrebbe essere un importante faccia a faccia tra Salvini e il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Il segretario del Pd chiederà una presa di posizione chiara su Mario Draghi: “Ha rappresentato per l’Italia una straordinaria risorsa e il compito di tutti noi è di preservarlo. Draghi è una delle ipotesi sul tavolo. Non solo, il leader Dem è pronto ad aprire con Salvini anche il capitolo Mattarella: “Darebbe il massimo, la soluzione ideale e perfetta“.
Leggi anche – Elezione Presidente della Repubblica 2022: come e dove seguirla in diretta tv e streaming