Politica
Elezioni 2018 Terza Proiezione, i risultati: Movimento 5 Stelle e Lega su tutti
Si confermano i dati della seconda proiezione: avanti il Movimento 5 Stelle, la Lega resta prima nella coalizione. Centrosinistra al 22,9%
Pubblicata la terza proiezione per le elezioni politiche 2018 per il Senato. I risultati vedono ancora un trionfo di Movimento 5 Stelle, per quanto riguarda il singolo partito, e Lega, che sta battendo tutti nella coalizione di centrodestra.
Elezioni 2018 Terza Proiezione, i risultati dei partiti
Cambia davvero poco rispetto alla seconda proiezione che è stata diramata circa un’ora fa. Il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio è al 32,3%, confermandosi primo partito in Italia. Risultato straordinario per i pentastellati, che stanno davvero facendo terra bruciata.
Segue, come secondo partito, il Partito Democratico di Matteo Renzi, che è invece al 18,9%. Una percentuale davvero bassa se consideriamo il fatto che la coalizione non sta facendo benissimo. +Europa è al 2,5%; Liberi e Uguali al 3,3%.
Discorso diverso per il centrodestra dove, come detto, la Lega sta facendo decisamente bene. 17,5% la percentuale totalizzata finora da Matteo Salvini. Forza Italia è ferma al 14,5%, mentre invece Fratelli d’Italia al 4,1%. Noi con l’Italia UDC è al momento all’1,2%.
Elezioni 2018 Terza Proiezione, i risultati delle coalizioni
Le coalizioni sono dunque così disposte, in ordine di percentuale.
- Centrodestra 37,4%
- Movimento 5 Stelle 32,3%
- Centrosinistra 22,9%
- Liberi e Uguali 3,3%.
Sono ancora risultati provvisori, ma che iniziano a delineare un po’ il quadro della situazione. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.