Politica
Elezioni 2022, come seguire le Politiche in diretta radio?
Con grande probabilità, tutte le maggiori emittenti radio saranno impegnate a seguire l’andamento di questa tornata elettorale. Ecco come seguirla
Ci siamo: è arrivato il momento delle Elezioni Politiche 2022. Gli italiani sono chiamati alle urne per decidere la composizione del nuovo Parlamento e, di fatto, il governo che per i prossimi cinque anni – instabilità permettendo – guiderà il Paese. Tanti i programmi televisivi dedicati a questa tornata elettorale, come la Maratona Mentana 2022. Ma noi, qui, vi indicheremo come seguire le elezioni 2022 in radio: quali saranno le emittenti politiche dedicate e dove essere aggiornati su spoglio elettorale e quant’altro.
Tutte le info su questa tornata elettorale tanto importante per il Paese
Tanti i motivi per cui questa tornata elettorale è davvero importante per il Paese. Il centrodestra, mai come questa volta, è davvero vicino a tornare a governare, da solo, l’Italia. Potrebbe farlo con Giorgia Meloni, la grande favorita di queste Politiche 2022. La leader di Fratelli d’Italia è a tutti gli effetti a capo della coalizione di centrodestra formata insieme a Lega e Forza Italia. Il Partito Democratico potrebbe essere il secondo partito italiano, mentre il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte punta a contrastare le suddette forze politiche.
Insomma, c’è davvero tanto da seguire. Sono diverse le emittenti televisive che si occuperanno delle elezioni, con programmi di approfondimento, continui aggiornamenti sulle ultime news e collegamenti in tutta Italia.
Come seguire le elezioni 2022 in diretta in radio, e quali sono le emittenti che trasmetteranno
Tante le emittenti politiche che si occuperanno delle elezioni 2022. Con grande probabilità, tutte le maggiori emittenti radio, in realtà, saranno impegnate a seguire l’andamento di questa tornata elettorale. Anche Rai Radio 1, ovviamente, sarà in primissima linea.
Come apprendiamo dall’ufficio stampa Rai, è prevista una programmazione dedicata alle elezioni 2022. Ecco quanto sappiamo a riguardo: “Rai 1 e Rai 3 il 25 settembre cominceranno la notte elettorale alle 22.40, rispettivamente con “Porta a Porta – Speciale Elezioni”, in collaborazione con il Tg1, e Tg3 Speciale Elezioni. A loro si unirà poi il Tg2, su Rai 2 a partire dalle 24.00, con “Tg2 Speciale Elezioni”.
Il 26 settembre i primi aggiornamenti arriveranno su Rai 1 con Tg1 Mattina Speciale Elezioni, in onda dalle 6.00, poi su Rai 2 alle 10.00 con un Tg2 Speciale Elezioni. Su Rai 3, alle 12.25, un Tg3 Speciale Elezioni con aggiornamenti sui risultati giunti dalle sezioni scrutinate. Dalle 14.05 alle 16.05 su Rai 1 andrà in onda Tg1 Speciale Elezioni. Nel pomeriggio il flusso di informazioni continuerà con Tg3 Speciale Elezioni dalle 14.50 alle 16.30 e su Rai 2 con Tg2 Speciale Elezioni dalle 16.30 alle 17.50”.