Cronaca
Elezioni Comunali Pagani, clamoroso errore: ricomincia il conteggio dei voti
Pare che nel seggio della scuola media “Criscuolo” di via Mangiaverri gli scrutatori si siano dimenticati di registrare il verbale. Conteggio ripetuto, con ritardi sui tempi dello spoglio elettorale
Un clamoroso episodio quello accaduto a Pagani durante lo spoglio delle schede relative alle votazioni per le elezioni comunali 2019. In un seggio un errore ha costretto gli scrutatori a ricominciare il conteggio dei voti appena terminato.
L’incredibile fatto è avvenuto al seggio elettorale della scuola media “Criscuolo”, in via Mangiaverri. Cosa è accaduto? Pare che gli scrutatori, durante il primo conteggio dei voti, si siano dimenticati di registrare i verbali.
Elezioni Comunali Pagani, il clamoroso errore ritarda lo spoglio elettorale
In una situazione del genere, ovviamente, il conteggio non può essere considerato valido. Dunque, ciò ha obbligato a ripetere le operazioni.
Inevitabili ed evidenti i ritardi nello spoglio elettorale, con i risultati definitivi che, appunto, sono ancora lontani. Per quanto riguarda il dato elettorale, Gambino sembrerebbe in vantaggio su Bottone. Tuttavia, non si esclude un possibile ballottaggio: il distacco tra i due, e il numero di voti ottenuti da Gambino, potrebbe non essere sufficiente per una vittoria al primo turno.