Politica
Elezioni politiche 2018: i dati dell’affluenza alle urne in Campania
Sono tre le rilevazioni: ore 12, 19 e 23 solo per la Camera mentre per il Senato solo alla chiusura dei seggi
Da questa mattina alle 7 sono aperte le urne per le Elezioni Politiche 2018. Un voto che deciderà i nuovi rappresentanti del Senato e della Camera. Alle 23:00 si chiuderanno i seggi e inizierà dunque lo scrutinio, cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato. Su questa pagina vi aggiorneremo sui dati di affluenza delle principali città della Regione Campania.
A rappresentare nei due rami del parlamento i cittadini della Campania saranno in totale 89 tra deputati e senatori. Alla Camera, dei 60 seggi disponibili, 22 proverranno dal sistema uninominale e 38 da quello proporzionale, i senatori complessivamente 29 (11 dall’uninominale e 18 dal proporzionale).
Dati affluenza voto Campania: elezioni 4 marzo 2018
I primi dati diffusi dal ministero dell’Interno danno la Campania alle ore 19 poco sotto il 53 per cento dei votanti, cioè il 52,59 %. La provincia che ha votato di più alle ore 19 è quella di Benevento con il 58,08 per cento, seguita dalla provincia di Avellino (56,12 %), Salerno (55,14 %), Caserta (53,37). Ultima è la provincia di Napoli, con il 50,31 per cento.
Di seguito i link delle singole città e delle province con i dati dell’affluenza. Saranno tre le rilevazioni: ore 12, 19 e 23 solo per la Camera mentre per il Senato solo alla chiusura dei seggi.
Dati affluenza Campania (Camera)
Dati affluenza Campania (Senato)
Salerno e Provincia: dati affluenza Camera
Salerno e Provincia: dati affluenza Senato
Avellino e Provincia: dati affluenza Camera
Avellino e Provincia: dati affluenza Senato
Benevento e Provincia: dati affluenza Camera
Benevento e Provincia: dati affluenza Senato
Napoli e Provincia: dati affluenza Camera
Napoli e Provincia: dati affluenza Senato