Cronaca
Elezioni, Salvini: “Con noi al governo no ad obbligo vaccini”
Il leader della Lega Nord è stato intercettato dai microfoni di Rtl, e ha rilasciato delle dichiarazioni forti sull’obbligo dei vaccini e sulle norme Lorenzin.
Siamo già in clima campagna elettorale, con queste elezioni politiche che si avvicinano sempre di più. Data designata, già ufficiale è quella del 4 marzo, nella quale il popolo italiano sarà chiamato ad una importante scelta. Nelle ultime ore il leader della Lega Nord Matteo Salvini, intervistato da Rtl, ha espresso delle volontà nel caso di una sua salita al governo che innescheranno molte polemiche.
Elezioni politiche 2018, Salvini: “No all’obbligo, cancelleremo le norme Lorenzin”
Tante le proposte sul tavolo da parte di chi punta al colpo grosso, quello di “conquistare” il governo. Le parole di Matteo Salvini rilasciate nelle ultime ore alimenteranno non poche polemiche, soprattutto per quanto riguarda il tema dell’obbligo dei vaccini per le scuole, argomento molto delicato, già al centro di tante discussioni.
“Io e la Lega siamo contrari all’obbligo sulle vaccinazioni per chi va a scuola non contro i vaccini. Cancelleremo questa imposizione, insieme a tutte le norme Lorenzin. Via anche l’assurda tassa sulle sigarette elettroniche”.
L’obbligo sui vaccini è molto importante per garantire la salute pubblica. Esso punta al benessere di tutti, per cercare di evirare il più possibile malattie pericolose ed infettive. Toglierlo rappresenterebbe un atto irresponsabile, anche se in campagna elettorale le parole vanno prese con “le pinze”.