Calcio
Empoli-Benevento 0-0, Maggio: “Sentiamo il calore dei tifosi, pronti a festeggiare”
Il capitano giallorosso: “Sarà un’emozione forte, noi lavoriamo per far felice la gente. Se rimarrò? Con la società troveremo il migliore accordo per tutti
Pareggia zero a zero il Benevento ad Empoli. I giallorossi, in virtù della vittoria dello Spezia sul campo del Chievo, non sono ancora aritmeticamente promossi in Serie A, anche se potrebbero conquistare il trionfo già lunedì, nella gara contro la Juve Stabia. Al termine della partita il capitano dei sanniti Christian Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Empoli-Benevento 0-0, Maggio: “Sarà un’emozione forte”
Un pareggio, quello del “Castellani”, che non ferma di certo la voglia di festeggiare da parte dei giallorossi: “Oggi sapevamo che non era affatto facile, l’Empoli si sta giocando tutto per i playoff. Partita combattuta, bella, peccato per non aver portato a casa la vittoria. Ma la festa è solo rimandata, e speriamo di farla lunedì. Manca davvero poco, siamo tranquilli e sereni”.
Benevento, come tutti, senza tifosi al seguito, ma con la loro passione sempre forte, come spiega Maggio: “I nostri tifosi in settimana ci hanno fatto sentire tutto il loro calore con striscioni e bandiere in città. Dispiace per la situazione che si è creata, ci mancano davvero tanto negli stadi in cui giochiamo”.
Il capitano commenta la gioia che sta per vivere e parla del suo futuro: “Una promozione è sempre un’emozione forte, noi lavoriamo per emozionare i tifosi, ma anche noi stessi. Abbiamo lavorato tutta la settimana per i nostri obiettivi, che sono davvero a un passo. È una gioia davvero indescrivibile. Se rimarrò? Il mio solo obiettivo è quello di andare in A, con la società troveremo il miglior accordo per essere entrambi soddisfatti”.