Spettacolo
Emigratis, c’è l’artista Endless con Pio e Amedeo: un profilo di fama mondiale
Il britannico si è già esibito agli Uffizi e alla Biennale di Venezia
È uno degli ospiti della seconda puntata di Emigratis, l’artista Endless. Un profilo davvero interessante, uno street artist da seguire, quello che compare nello show di Pio e Amedeo. Endless ha già debuttato alla Biennale di Venezia, ma anche agli Uffizi di Firenze. Scopriamone insieme la biografia, le quotazioni e le opere, nonché alcuni tratti della sua vita privata.
Chi è lo street artist: la sua biografia e la sua carriera con le opere principali
Il portale “Cris Contini Contemporary” ci fornisce la biografia di Endless, descritto come un artista londinese, che infonde tecniche e pratiche di street art e arte contemporanea. Il suo nome incarna la sua creatività, passione e spinta illimitate. L’artista si è diplomato alla Cambridge School of Art, dove si è specializzato in belle arti e serigrafia. Poco dopo, si trasferisce a Londra e inizia a condividere le sue idee con il mondo sotto forma di street-art.
Il viaggio dalla strada alla galleria ha visto crescere la reputazione di Endless, catturando l’attenzione del mondo dell’arte, dei marchi e dei media allo stesso modo. Tanti i messaggi importanti nelle sue opere, tra cui contiamo L’adorazione di Cara, la Cappella Teschio d’Oro, Fiorucci Gigi e tante altre ancora. In pochi anni, l’artista britannico ha saputo conquistarsi l’attenzione di tutto il mondo.
Endless ha una fidanzata? Poche news sulla sua vita privata
L’origine del suo nome, tornando su questo punto, l’ha spiegata in una recente intervista: “Ho esordito nelle strade per far conoscere il mio lavoro ed espanderlo senza avere un limite, da qui anche il mio nome Endless”.
Non sappiamo molto circa la vita privata di Endless, che ci sembra davvero un mistero. Non sappiamo, dunque, se l’artista abbia una fidanzata o altro. Possiamo apprendere quel poco che conosciamo dalla sfera intima di Endless dal suo profilo Instagram.