Costume
Enrico Passaro, il cerimoniere di Conte è di Cava de’ Tirreni
Il metelliano è l’organizzatore degli eventi di Palazzo Chigi. Eccolo nel video dell’insediamento del premier, al suo secondo mandato
Il cerimoniere di Palazzo Chigi è originario di Cava de’ Tirreni. Si tratta di Enrico Passaro, ed è lui a organizzare e supervisionare tutti gli eventi che si tengono in quella sede. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, così come tutti coloro i quali transitino da quelle parti, lo avranno sicuramente visto in più di un’occasione.
Enrico Passaro cerimoniere di Conte, il cavese organizza gli eventi di Palazzo Chigi
Ad esempio, quando c’è stata la seconda investitura al professore a capo del Governo. Nel video dell’insediamento del Conte bis (che vi proponiamo di seguito), infatti, si può scorgere chiaramente, dopo alcuni minuti, la comparsa di Passaro.
Una vera e propria eccellenza metelliana, quella rappresentata dalla sua figura. Capoufficio Vicario del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze, da anni organizza tutti gli eventi di Palazzo Chigi. Nel 2012 è stato insignito della prestigiosissima carica di Ufficiale della Repubblica.