Calcio
Errori arbitrali in Napoli-Atalanta: presentata interrogazione parlamentare
Sembrano non placarsi più le polemiche per gli episodi dubbi durante il match tra gli azzurri e i bergamaschi
Gli errori arbitrali in Napoli-Atalanta hanno fatto scatenare il putiferio al termine del match. I partenopei escono con un misero pareggio dopo una grande prestazione ai danni della Dea, che ha saputo sfruttare le poche occasioni concesse dai padroni di casa. Le polemiche non sembrano calarsi nemmeno nel day after, tanto che è stata presentata un’interrogazione parlamentare.
Errori arbitrali in Napoli-Atalanta: lettera al dicastero dello Sport
Un gruppo di tifosi azzurri, formato da deputati e senatori, hanno deciso di intervenire dopo i gravi errori di ieri sera dell’arbitro Giacomelli, presentando un’interrogazione parlamentare al titolare del dicastero dello Sport, sia a Palazzo Madama che a Montecitorio.
Chiedono che “dopo quanto accaduto nella partita Napoli-Atalanta, il governo assuma iniziative per assicurare a milioni di appassionati di calcio la regolarità e l’imparzialità del campionato di Serie A”. Assieme ai primi firmatari, Gaetano Quagliariello (presidente del Napoli Club Parlamento) al Senato e Paolo Russo alla Camera, hanno finora sottoscritto le interrogazioni i senatori Giacomo Caliendo, Luigi Cesaro, Annamaria Parente e Gianni Pittella, e i deputati Luigi Casciello, Antonio Pentangelo, Gianfranco Rotondi, Carlo Sarro, Raffaele Topo e Catello Vitiello.
La lista sembra destinata ad allungarsi proprio come queste polemiche, per un episodio clamoroso.