Cronaca
Esplosione a Catania, salta in aria un palazzo: ci sono morti
Due vigili del fuoco e un civile sono rimasti coinvolti nell’esplosione di un edificio a via Sacchero
Terribile esplosione a Catania questa sera in un edificio in via Sacchero. Un palazzo è saltato in aria, provocando alcuni morti. La causa è probabilmente da ricercare in una fuga di gas all’interno dell’edificio.
Sono stati coinvolti alcuni vigili del fuoco, che erano là per intervenire al fine di evitare un’esplosione di portata ancora maggiore. I pompieri sarebbero stati chiamati proprio per tentare di interrompere la fuga di gas. Ma purtroppo, stando a quanto riporta “Il Messaggero”, le cose non sarebbero andate per il verso giusto.
Esplosione a Catania, due pompieri hanno perso la vita
Ci sono infatti almeno tre morti; due di loro sono pompieri rimasti coinvolti in un secondo scoppio. Questi avrebbero tentato di aprire la porta con un motosega, causando una deflagrazione. La notizia del decesso dei vigili del fuoco è stata confermata dal sindaco di Catania Enzo Bianco. Altri due pompieri sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi.
Una vera e propria tragedia, che scuote la comunità della città di Sant’Agata e della provincia. Resteremo in attesa di aggiornamenti sulla situazione della città etnea, sperando che vengano scongiurate altre vittime e che la situazione non si aggravi ulteriormente.
Il video del servizio sull’esplosione a Catania appartiene a “MeridioNews”.