Cronaca
Esplosione a Pontremoli, crolla una casa di due piani: si cercano feriti tra le macerie
Controlli in corso per verificare l’eventuale presenza di persone tra le macerie
Questa mattina a Filattiera, nel comune di Pontremoli, in provincia di Massa-Carrara, è esplosa un’abitazione di due piani in via Casello. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 10.50 e ha causato il crocco parziale dell’edifcio. Le cause sono ancora tutte da stabilire, molto probabilmente l’esplosione è stata causata da una fuga di gas.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco insieme con il personale Usar da Pisa. I cani del nucleo cinofili di Livorno stanno verificando l’eventuale presenza di persone tra le macerie: stando al racconto dei testimoni c’era un uomo di circa 80 anni in casa al momento dell’esplosione.
Sul posto anche un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Pontremoli inviate dal 118. Molte le macerie proiettate anche a metri di distanza dall’esplosione, che è stata chiaramente udita dalla gente presente nelle vicinanze dell’abitazione.
#MassaCarrara, esplosione e crollo parziale di un’abitazione di due piani a Filattiera, in corso le ricerche tra le macerie per escludere la presenza di eventuali persone coinvolte: dalle 11:15 squadre di #vigilidelfuoco in azione con #cinofili e #USAR [#2settembre 13:00] pic.twitter.com/o4v2MLnmM2
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 2, 2021