Calcio
Europa League, Ufficiale: rinviate Inter-Getafe e Siviglia-Roma
Vista la situazione legata al Coronavirus ed il blocco dei voli tra Spagna ed Italia, l’UEFA ha deciso di posticipare le due partite a data da destinarsi
La situazione legata all’emergenza Coronavirus è ormai all’ordine del giorno. A farne le spese è inevitabilmente anche lo sport, comprese le competizioni internazionali. Dopo le ultime direttive della Spagna, che ha vietato voli da e per l’Italia, la Uefa è stata costretta a rinviare Inter-Getafe e Siviglia-Roma.
Europa League, rinviate le gare di Inter e Roma per l’emergenza Coronavirus
Nella serata di ieri il presidente del Getafe aveva fatto sapere che in queste condizioni non avrebbe mai concesso il via libera alla squadra per giocare a Milano. Discorso diverso per la Roma, che si è vista annullare il volo per la Spagna.
In virtù di queste due situazioni, i dirigenti dell’UEFA hanno optato per una posticipazione di queste due partite. Ancora non si sa nulla su quando saranno recuperate, il che resterà un’incognita dato che la situazione europea non è delle migliori.
In Italia come si sa, il campionato di Serie A e qualsiasi manifestazione sportiva è rinviata a dopo il 3 aprile. Negli altri paesi, come Francia e Germania si sta iniziando a prendere le prime misure di sicurezza, con qualche gara che è già stata rinviata.