Eventi
Eventi Benevento, giovedì 26 aprile arriva la comicità di Martufello
Il cabarettista laziale è tra i membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali e televisivi messi in scena dal gruppo “Il Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore
Aprono a Benevento i Magazzini “Maury’s”. L’inaugurazione del nuovo punto vendita in città, si terrà Giovedì 26 Aprile, dalle ore 8.30, in via dei Mulini.
Tanta musica e divertimento per la festa inaugurale, aperta a tutti. I “PJ Masks – Super pigiamini” sapranno fare simpatici giochini e scatteranno tante foto insieme ai bimbi. Ospite atteso il “comico burino” Martufello, tra i più noti del panorama nazionale.
Il cabarettista laziale, 66enne, è tra i membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali e televisivi messi in scena dal gruppo “Il Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore.
La sua comicità è imperniata sull’inflessione ciociara (“burina”) e sulle caratteristiche genuine delle persone di campagna.
Fabrizio Maturani, il suo vero nome, ha preso parte tra l’altro a tre edizioni di “Biberon”, due di “Crème Caramel”, “Saluti e baci”, “Bucce di Banana”, “Champagne!”, “Stasera mi butto”, quattro edizioni di “Beato tra le donne”. Da ultimo in tv, sempre con il Bagaglino, nel varietà “Gabbia di matti” (2008) e in “Bellissima-Cabaret Anticrisi”(2009); a teatro in “Niente di complicato” (2014).
Dal 2015, al Salone Margherita di Roma, è tra gli interpreti di ’50 sfumature di Renzi’, lo spettacolo firmato da Pingitore che ne cura la regia, con al centro la figura dell’ex premier toscano. Da tempo Martufello è entrato nel cast di “Avanti un altro!”, il programma tv condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.