Politica
Exit Poll Elezioni Politiche 2018, i primi dati del voto
I primi risultati del voto danno il Movimento 5 Stelle primo partito in Italia, mentre segue il Pd. Forza Italia e Lega hanno le stesse percentuali
Ci siamo: alle ore 23 circa sono usciti i primi exit poll per le elezioni politiche 2018. Ecco i primi dati del voto. Come annunciato da Enrico Mentana e dai suoi ospiti nella tradizionale Maratona Mentana, abbiamo delle prime stime su quali possano essere i risultati della tornata elettorale.
Exit Poll Elezioni Politiche 2018: i primi risultati
Il Movimento 5 Stelle sembra essere il partito più votato d’Italia. La percentuale del partito il cui capo politico è Luigi Di Maio sembra essere tra il 29% e il 32%.
Segue, in una classifica basata solo sulle percentuali e non sulle coalizioni, il Partito Democratico (20%/23%), e seguono Forza Italia e Lega, che hanno entrambe una percentuale che oscilla tra 12,5% e 15,5%. Più staccato Fratelli d’Italia, che appartiene alla stessa coalizione di Forza Italia e Lega, ma che avrebbe un risultato tra il 4,1% e il 5,8%.
Risultati maggiori per Liberi e Uguali, che hanno 5,2%/6,2% e +Europa con una percentuale che oscilla tra il 2% e il 4%.
Questi sono i primi exit poll, trasmessi dal programma in onda su La7 dalle 22,30 fino alla fine degli scrutini di Camera e Senato. Siamo in attesa di ulteriori poll, che saranno ovviamente più precisi dall’inizio degli scrutini.