Web
Facebook down oggi 20 novembre 2018: il social network non funziona
Il social network più popolare del mondo sta facendo riscontrare e segnalare malfunzionamenti da tutto il mondo
Facebook down: agli utenti più esperti questa espressione di derivazione inglese non sarà certo sfuggita. Il social network più popolare del mondo non funziona. Numerosissimi, infatti, sono stati i malfunzionamenti e le interruzioni delle attività segnalate dagli utenti del web riguardo il primo pomeriggio di oggi, 20 novembre 2018.
Caricamento dei video sulle pagine non completati, connessione improvvisamente scadente, pagine invisibili e profili inaccessibili: tutto questo è stato segnalato su DownDetector.com, il più importante portale del settore. Sullo stesso sito sono pervenuti messaggi da tutto il mondo, che parlano di come Facebook non sia praticamente utilizzabile in nessun modo.
Facebook Down, ma anche Instagram Down: i social network non funzionano
Non si tratta solo di Facebook, ma anche di Instagram, che non ha funzionato per decine di minuti durante questo pomeriggio. Anche il social network più popolare del mondo per quanto riguarda il photosharing, dunque, è andato giù.
Quali sono le cause di questo problema? Manutenzioni ai server, problemi ‘centrali’, difficoltà di sorta da parte dei social network a far arrivare output agli utenti di tutto il mondo. Le ragioni possono essere svariate, e non è dato saperle. Intanto, però, non resta che sperare che i malfunzionamenti terminino nel più breve tempo possibile.