Web
Social network, Facebook e Instagram vanno down: migliaia di segnalazioni nella serata di giovedì 8 aprile
Piattaforme completamente bloccate nella tarda serata: lo segnalano gli utenti della Rete su DownDetector
Nuovi casi di Facebook e Instagram down nella serata di giovedì 8 aprile. Le principali piattaforme di social networking non funzionano più da alcuni minuti. Sono decine di migliaia di utenti a segnalare i malfunzionamenti tramite DownDetector, sito leader in tal senso.
I social network non funzionano correttamente nella serata di giovedì 8 aprile
Sono davvero tantissime le persone che hanno segnalato dei disagi nell’utilizzo di Facebook e Instagram. Le due piattaforme di social networking, possedute dalla stessa proprietà, hanno praticamente smesso di funzionare a partire dalle 23:30 circa della serata di giovedì 8 aprile.
Non sappiamo ancora perché Facebook e Instagram non funzionano, ma possiamo scoprire di più su quali disagi stanno provando gli utenti nelle ultime ore. Sembra che in entrambi i casi non sia possibile scorrere correttamente il feed, e che ci siano anche problemi nella ricezione e nell’invio di media.
Facebook e Instagram down, migliaia di segnalazioni di utenti su DownDetector
Le segnalazioni su DownDetector, intanto, cadono a pioggia, e dichiarano ufficialmente Facebook e Instagram down. In diverse zone d’Italia è praticamente saltato tutto. Come accade spesso, in tantissimi si precipitano su Twitter e sulle altre piattaforme per comunicare quanto avvenuto.
Non sappiamo ancora, invece, cosa succede a WhatsApp, anch’esso posseduto dalla società di Mark Zuckerberg, ma attendiamo eventuali sviluppi anche in tal senso.