Salute
Ferragnez, raccolti 1,5 milioni per la terapia intensiva del “San Raffaele”: come donare
La coppia più chiacchierata del web riesce a racimolare una cifra davvero significativa per aiutare la terapia intensiva dell’ospedale di Milano
Il diffondersi del virus sta piegando la sanità italiana. Se il coronavirus continuerà a diffondersi a questo ritmo (e se le persone non collaboreranno restando a casa) ci sarà un vero e proprio collasso del sistema sanitario italiano.
Il grido di aiuto lanciato dai vari medici italiani non è rimasto inascoltato. Oggi, 9 marzo 2020, la coppia più discussa e amata del web, i Ferragnez, ha lanciato una raccolta di beneficenza in collaborazione con l’ospedale San Raffaele di Milano per creare nuovi posti letto in terapia intensiva.
La loro è una risposta a una vera e propria emergenza. I posti in terapia intensiva scarseggiano e sono fondamentali per i malati più gravi (di coronavirus e non). Su instagram, lanciano un appello a tutti i loro “colleghi” del web, dell’intrattenimento, delle case di moda, affinché la raccolta sia supportata e condivisa.
In sole 5 ore sono stati raccolti 1 milione di euro su un obiettivo di 1.500.000€, a dimostrazione che i social possono essere un veicolo di coesione e forza.