Eventi
Festa di Santa Rita 2018, la tradizionale processione di Nocera domenica 27
La cascata di rose, una grandissima partecipazione popolare e tanto spettacolo tra sacro e profano: tutto sulla festa di Casolla
Nocera si prepara a riabbracciare, come ogni anno, la tradizione popolare tra sacro e profano. La festa di Santa Rita è ormai giunta nel vivo della sua edizione 2018.
Domenica 27 vi sarà la tradizionale processione per le festanti vie di Casolla. In testa al corteo dei devoti vi saranno la Santa di Cascia e Maria SS delle Grazie.
Festa di Santa Rita a Nocera, prevista la consueta grande partecipazione popolare
Sulle teste dei nocerini pioverà, come sempre, la cascata di rose. Casolla è infatti anche da tempo immemore il teatro di una competizione sì ufficiosa, ma con i crismi della grande sfida. In quello che rappresenta ancora oggi uno dei quartieri storici di Nocera ci si contende infatti la palma della strada meglio abbellita e della cascata più spettacolare.
Il 19, 20 e 21 maggio vi è stato il tradizionale triduo, tre giorni di messe e preghiere, mentre due giorni fa vi è stata la supplica. Domenica si partirà con l’alzata del quadro, con le immagini della Santa, la cui statua è ospitata nella chiesa dei Santi Simone e Giuda.
Successivamente, la processione, che animerà le vie del quartiere storico ma anche del resto del centro cittadino grazie alla consueta grande partecipazione della cittadinanza. Appuntamento a domenica, dunque, con il vero clou della celebrazione.