Sport
Filippo Lanza alla Sir Safety Perugia: “Sfida stimolante, ho colto un’occasione”
Dopo settimane di trattative, è arrivata l’ufficialità del trasferimento: lo schiacciatore di Trento è pronto a vestire la maglia dei “Block Devils”
Adesso è ufficiale, Filippo Lanza, dopo settimane di voci e chiacchiere, ha ceduto alla corte della Sir Safety Perugia. La società umbra, orfana di Zaytsev, è riuscita ad ottenere il giocatore a titolo definitivo, nonostante il dispiacere del presidente Mosna.
Lanza alla Sir Safety Perugia: “Mi prendo le responsabilità di questa scelta. Grazie Trento”
Poco dopo la notizia ufficiale del trasferimento, sono arrivate anche le dichiarazioni del giocatore: “Lasciare Trentino Volley è una mia scelta personale e mi sento in dovere di prenderne tutte le responsabilità. Quella di Perugia è un’opportunità: rappresenta una sfida stimolante e credo che potrà farmi crescere professionalmente e caratterialmente. Ho colto l’occasione“.
Poi saluta così la società e la squadra che lo hanno accompagnato per oltre dieci anni: “Scegliere non è stato facile, perché lascio un ambiente che mi hanno dato tantissimo. Mi hanno visto crescere e mi hanno sostenuto in qualsiasi momento e posso solamente ringraziare tutti per quello che hanno fatto. Grazie Trento“.
L’ormai ex capitano di Trentino Volley, arriva a Perugia dopo tanti anni e tanti trofei in maglia gialloblu. Lo schiacciatore classe ’91, partito dall’under 15, ha collezionato oltre trecento presenze, vinto nove titoli e conquistato il titolo di capitano. Inoltre, in questi dieci anni di militanza a Trento, è diventato il secondo miglior marcatore della storia della società di via Trener con ben 2877 punti all’attivo.