Web
Filtro bambino su Snapchat: come si mette e come funziona
Tutto ciò che c’è da sapere sull’ultima novità per le stories di uno dei social più utilizzati al mondo: ecco come funziona
L’ultima novità per gli utenti della Rete, e in particolar modo per gli utenti dei social network, è senza dubbio il filtro che ti fa bambino nelle foto su Snapchat. Ma come funziona il nuovo filtro facciale delle stories che sta spopolando? Ecco come si mette e quando arriverà su Instagram.
Filtro che ti fa bambino, ecco come si usa
Spieghiamo innanzitutto come si usa il filtro bambino su Snapchat. Per applicarlo al meglio alle vostre foto preferite, o comunque a una foto scattata al momento, i passi da seguire sono davvero pochi e semplici.
Innanzitutto, ovviamente, occorre aprire l’app di Snapchat. Il filtro che fa il cosiddetto effetto bambino è disponibile innanzitutto per quanto riguarda le stories. Dunque, il modo più immediato per utilizzarlo è accedere alla schermata che permette di realizzare una nuova storia.
Filtro bambino Snapchat, come si mette: ecco come applicarlo alle foto
Di qui, vi si aprirà la schermata dell’applicazione con la fotocamera. Occorre selezionare quella anteriore, per far sì che l’effetto bambino venga applicato a un vostro selfie. A questo punto, per scattarsi una foto con il filtro che rende bambini basterà cliccare sulla piccola emoticon a forma di smile situata di fronte al tasto che permette di scattare la fotografia.
Di qui, occorre scorrere fino a trovare il filtro desiderato. Nel nostro caso, si tratta del terzo filtro scorrendo verso destra, ma non garantiamo che per tutti i dispositivi possa essere nella stessa posizione.
Il filtro bambino può essere applicato anche a fotografie che non siano scattate al momento. In questo caso, tuttavia, occorre che la foto alla quale si vuole applicare l’effetto bambino sia salvata su un altro dispositivo, oppure sia visibile su un altro schermo, quale può essere quello di un pc, di un televisore, o altro.
Il procedimento da seguire sarà lo stesso, e non occorrà altro che riprendere con la fotocamera il volto desiderato per ‘ringiovanirlo’.
Filtro faccia da bambino Instagram, quando arriva?
Tuttavia, non è Snapchat il social network che permette di realizzare stories più utilizzato, bensì, come potrete immaginare, si tratta di Instagram. Al momento, purtroppo per gli amanti di questa app, non è possibile utilizzare il filtro con la faccia da bambino, semplicemente perché non è presente su questo social.
Quando arriva il filtro bambino su Instagram? Al momento non ci è dato saperlo, poiché non trapelano informazioni a riguardo. Tuttavia, data la grande popolarità che sta raggiungendo questa opzione negli ultimi giorni, potrebbe essere una caratteristica in arrivo.
Filtri Snapchat 2019, come funzionano e perché li usano tutti
Come funzionano i filtri di Snapchat, come ad esempio quello della faccia da bambino, sulla gente? Perché hanno così tanto successo? Un segreto di questa funzionalità sembra essere senza dubbio l’immediatezza. Si tratta infatti di un espediente divertente, che non richiede un lavoro di postproduzione foto o video, ma solo che venga scattata una fotografia, o che venga registrato un video.
Inoltre, appunto, il fatto che vengano scambiati i connotati delle persone, e che ne vengano alterati i lineamenti caratteristici, è senza dubbio esilarante per grandi e piccini.
Ovviamente, si tratta di reinterpretazioni decisamente approssimative dei volti umani, che lavorano su poche caratteristiche, e non lavorano su una ingente quantità e qualità di dati. Ma questo, agli utenti dei social, non importa troppo: l’importante è divertirsi!