Seguici sui social

Web

Filtro Instagram Tarantino: come si usa e come funziona

Written and Directed by Quentin Tarantino, il titolo di apertura dei film del regista, famoso grazie al filtro Instagram: ecco come fare ad usarlo

Pubblicato

il

Written and Directed by Quentin Tarantino

“Written and Directed by Quentin Tarantino”. Un classico del cinema americano, da alcuni mesi a questa parte, è sbarcato su Instagram. Impazza, infatti, una nuova moda: quella di usare il filtro Instagram di Tarantino per abbellire le proprie storie. Ma come funziona questa opzione, e come si usa? Tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Written and Directed by Quentin Tarantino, significato e traduzione della frase

È uno dei registi più celebri della storia del cinema americano e mondiale. Quentin Tarantino ha segnato più generazioni, con un modo di dirigere le pellicole tutto suo. Uno stile inconfondibile, per film rimasti impressi per sempre nell’immaginario collettivo.

Praticamente tutti i film di Tarantino si aprono con la scritta “Written and Directed by Quentin Tarantino”, che molto semplicemente ha il significato di “Scritto e diretto da Quentin Tarantino”. Un classico titolo di apertura, che tuttavia è diventato iconico nel cinema – e non solo – grazie alla popolarità del regista.

Filtro Instagram Quentin Tarantino: come trovare l’effetto

Come funziona il filtro Instagram di Quentin Tarantino? Attivare la scritta “Written and Directed by Quentin Tarantino” nelle proprie storie è molto semplice. Per prima cosa, dovrete accedere alla schermata apposita per la pubblicazione delle storie. Per farlo, basterà aprire l’app di Instagram, toccare sulla propria immagine del profilo – contraddistinta da un ‘+’ – e accedere alla schermata ‘Storia’.

Ora, arriva il punto centrale: selezionare il filtro Instagram di Quentin Tarantino. Una volta aperta la schermata delle storie, vi compariranno tutti gli effetti possibili da utilizzare. Quello di Tarantino non è immediatamente visibile; dunque, dovrete cercarlo. Come? Scorrendo tutti gli effetti verso destra, fino ad arrivare al pulsante ‘Cerca effetti’.

Written and Directed by Quentin Tarantino, come si usa il filtro di Instagram

A quel punto, toccate sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo. Per trovare il filtro Instagram di Tarantino, basterà cercare ‘Tarantino’ tra i vari filtri che compariranno sul display. In questo modo, all’utente appariranno tutti i filtri di questo genere.

Proprio perché sono tanti, occorrerà ora selezionare il filtro Instagram di Quentin Tarantino prescelti tra i vari che compaiono. Bene: una volta selezionato l’effetto, ci saranno due opzioni. La prima ‘Prova’, consentirà appunto di provare il filtro; la seconda, consistente in una piccola icona di salvataggio (la prima tra quelle sulla destra) vi permetterà di salvare l’effetto e di utilizzarlo per foto e video.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!