Calcio
Fiorentina-Lecce, Liverani: “Non dobbiamo concedere spazio ai viola”
Sabato sera allo stadio Artemio Franchi si disputerà la gara tra i viola e i giallorossi. Nella giornata di vigilia, il tecnico dei salentini ha fatto la sua analisi sulla trasferta che li attende
Siamo alle porte della quattordicesima giornata della Serie A 2019-2020. Uno dei match più interessanti è sicuramente Fiorentina-Lecce, che si disputerà sabato sera alle ore 20:45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Fiorentina-Lecce, le parole di Fabio Liverani in conferenza stampa
Questa partita vedrà contrapposte due compagini che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. I padroni di casa sono in una crisi di risultati che sembra non finire mai, mentre gli ospiti, tra alti e bassi stanno disputando un ottimo primo scorcio di stagione.
Nella conferenza stampa di vigilia, il mister dei salenti Fabio Liverani ha fatto la sua analisi sulla gara che attende i suoi giocatori. In Toscana ci sarà la rosa al completo a disposizione del tecnico giallorosso: “parte l’intera rosa, in considerazione del fatto che ci fermeremo in ritiro (a Coverciano) subito dopo per la gara di Coppa Italia contro la Spal”.
Il punto sugli infortunati e sugli squalificati: “Dovrebbero essere out Mancosu, Dumancic, Meccariello e Majer oltre allo squalificato Lapadula, anche se sono infortuni che vanno monitorati di giorno in giorno”.
Infine, occhio alla Fiorentina, che è ferita ma non morta: “Domani incontreremo una squadra arrabbiata, reduce da due sconfitte consecutive, che vorrà rifarsi davanti ai propri tifosi. Dovremo essere bravi a non concedere spazi, perché in attacco la Fiorentina dispone di calciatori che si esaltano a campo aperto. Poi, ed è il bello del calcio, sul campo si possono assottigliare le differenze”.