Cronaca
Fisco, Draghi: “Questo governo non aumenta le tasse. Revisione catasto operazione trasparenza”
Il Presidente del Consiglio, a margine della conferenza stampa dopo il Vertice UE-Balcani occidentali, a Brdo, in Slovenia, ha ribadito la solidità del governo dopo le recenti elezioni amministrative
Giornate ad alta tensione quelle che sta vivendo l’esecutivo capitanato da Mario Draghi. Ad aumentare il malcontento è stata la polemica del leader della Lega Matteo Salvini sulla riforma fiscale. Il Presidente del Consiglio, a margine della conferenza stampa dopo il Vertice UE-Balcani occidentali, a Brdo, in Slovenia, ha ribadito la solidità del governo.
Fisco, le dichiarazioni di Mario Draghi: “Il governo va avanti”
“Il governo va avanti, la sua azione non può seguire il calendario elettorale ma il calendario di riforme che è stato negoziato con la Commissione Europea per il Pnrr“. Ha esordito così l’ex numero uno della Banca Centrale Europea, aggiungendo che:
“Non c’è una patrimoniale. Ma non è meglio fare luce ed essere trasparenti? Intanto facciamo chiarezza, abbiamo deciso che non si tocca nulla e tutti continueranno a pagare come oggi. Questa revisione prende 5 anni. Questo governo non tocca le case degli italiani, ho detto fin dall’inizio che non avrei aumentato le tasse, sono passati 7 mesi e non l’abbiamo fatto, anche se qualche richiesta l’abbiamo avuta. Un pò di credibilità l’abbiamo acquisita. Questo governo non aumenterà le tasse“.
Infine una risposta al numero uno del Carroccio: “Avevo detto che avrebbe spiegato Salvini, oggi ha detto che” il governo “non è in discussione. Poi ci vedremo nei prossimi giorni“.