Cronaca
Flamengo, incendio nel centro sportivo: ci sono morti e feriti
Almeno dieci le vittime, tutte tra i 14 e i 17 anni, in un vero e proprio tragico rogo, le cui cause sono al momento ignote. Il club brasiliano annulla le attività professionistiche
Una notizia davvero tragica quella che i media brasiliani hanno diffuso circa un’ora fa. Un incendio scoppiato al centro sportivo del Flamengo, squadra di calcio militante nella massima serie del campionato del Brasile, ha causato morti e feriti. Intorno alle cinque del mattino (ora brasiliana) è divampato un rogo di vaste proporzioni.
Flamengo Ultime Notizie: almeno 10 morti nel tragico incendio
Le vittime sarebbero almeno dieci e, come riferiscono i media locali, si tratterebbe ragazzini tra i 14 e i 17 anni. Il centro sportivo, infatti, veniva spesso utilizzato come luogo di ritiro per le formazioni giovanili della squadra.
La causa dello scoppio dell’incendio è al momento ignota: non trapelano dettagli sull’origine delle fiamme. L’allerta ai pompieri sarebbe arrivata alle 5:17, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme attorno alle 7:20 ora locale.
Non si conosce ancora l’identità delle vittime. Il Flamengo ha fatto sapere che qualsiasi attività collegata alla sezione professionistica del club è stata annullata.