Calcio
Foggia-Bari, le prime disposizioni dell’Osservatorio sulla trasferta
Le prime raccomandazioni dell’Osservatorio al Gos consigliano l’obbligo della tessera per i tifosi ospiti, nonché altre misure di sicurezza
Inizia l’attesa per il derby di Puglia, che mai come quest’anno promette spettacolo. Foggia-Bari è però una gara molto cara non solo alle due tifoserie, ma anche all’Osservatorio. Che tutto vuole tranne che qualche episodio negativo al di fuori del calcio giocato.
Sono arrivate le prime disposizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che si è riunito ieri per discutere dei prossimi incontri di calcio a rischio. Tra questi, com’era prevedibile, anche la gara dello “Zaccheria” tra rossoneri e biancorossi. Gara, manco a dirlo, connotata da una storica rivalità tra le due tifoserie, che danno vita al derby d’Apulia.
Foggia-Bari, i consigli dell’Osservatorio al Gos: “Settore ospiti per i tesserati”
Le prime osservazioni dell’ONMS sono, ovviamente, di ordine pubblico. Tra queste, ve ne sono alcune da segnalare.
La vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Bari dovrebbe essere riservata unicamente per il settore ospiti. Inoltre, si consiglia l’obbligo della tessera del tifoso per i tifosi biancorossi per acquistare i tagliandi d’ingresso. Si raccomanda la vendita dei biglietti nelle sole ricevitorie individuate dalla società della FC Bari, con esclusione della vendita online.
Come di consueto, si consiglia di cercare di far sì che la trasferta venga effettuata con mezzi collettivi e non con auto private. Altre raccomandazioni: steward in trasferta, rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.