Calcio
Foggia-Bari, trasferta vietata ai baresi?
Il prossimo weekend ci consegnerà il derby pugliese tra i biancorossi e i rossoneri. Però nelle ultime ore, è circolata la notizia secondo la quale la partita sarà interdetta per i tifosi ospiti. Sarà così? La decisione questo pomeriggio
La 37esima giornata della Serie B 2017-18 ci regalerà un match a dir poco caldissimo, ovvero Foggia–Bari. Il derby pugliese è una delle sfide più attese del campionato cadetto, anche perché entrambe stanno lottando per un posto nei prossimi playoff. Una notizia però sta infuocando ancora di più l’anti vigilia della partita: sarà vietata la trasferta ai tifosi baresi?
Foggia-Bari, decisione sui tifosi baresi questo pomeriggio
Come riporta il portale Gianlucadimarzio.com inizialmente si ipotizzava solo una riduzione dei tagliandi riservati agli ospiti, da 1290 a 900. Ma nelle ultime ore prende sempre più corpo una seconda e drastica ipotesi, quella di vietare la trasferta ai supporters biancorossi.
La decisione definitiva verrà presa questo pomeriggio, quando si sarà espresso sulla vicenda il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Si sta procendendo in senso contrario di quanto successe in occasione del derby d’andata. A novembre inizialmente fu vietata la trasferta ai foggiani, per poi concedere 900 ticket per il settore ospiti.
Se questa decisione verrà resa ufficiale, avrà del clamoroso. Il motivo è che o si vietano entrambe le trasferte o nessuna, non una si ed una no. Così si nuoce allo spettacolo che offrirebbero entrambe le tifoserie infuocando, sportivamente parlando, una partita sentitissima in tutta la Puglia.