Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, arrestati cinque ultras per gli scontri prima della gara col Pescara

I fatti risalgono alla gara del 20 gennaio 2018: travisati e armati di oggetti contundenti, cercavano gli abruzzesi, per poi scontrarsi con la polizia

Pubblicato

il

Cinque sostenitori del Foggia Calcio sono stati arrestati. Il provvedimento giunge in merito ad alcuni scontri avvenuti prima della gara casalinga dei dauni contro il Pescara, giocatasi lo scontro 20 gennaio. La notizia è stata riportata da “Repubblica”.

Sono stati fermate cinque persone di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Secondo la ricostruzione dei fatti, questi avrebbero aggredito la polizia alla stazione ferroviaria di Foggia.

Foggia Calcio, aggredirono la polizia: arrestati cinque pregiudicati

Come riporta lo stesso “La Repubblica”, erano travisati con passamontagna, sciarpe e cappucci, e soprattutto armati di mazze, bastoni, bombe carta, fumogeni e sassi, erano intenzionati a venire a contatto con i tifosi pescaresi, probabilmente al fine di aggredirli. A quel punto sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine, che hanno evitato il contatto tra le due fazioni, divise da tempo da una storica rivalità.

I cinque si trovano al momento agli arresti domiciliari. Si tratta di persone che avevano già precedenti con la giustizia. Essi si resero infatti responsabili di resistenza a pubblico ufficiale, porto in luogo pubblico di oggetto atto ad offendere e travisamento.

Nel marzo scorso il questore Della Cioppa aveva formulato una richiesta piuttosto severa per i cinque: DASPO dai cinque agli otto anni, ad alcuni di loro con obbligo di firma.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!