Calcio
Foggia Calcio, avvocato Iudica: “Vogliamo restituzione di almeno un punto”
Il legale della società rossonera lascia intendere che si tratta di una missione difficile, ma non impossibile: “Sarebbe un punto che potrebbe risultare decisivo”
Il Foggia Calcio ci crede. Dopo la vittoria contro la Salernitana arrivata ieri nel turno infrasettimanale, coi ragazzi di Grassadonia che hanno prevalso per tre reti a una, adesso i satanelli credono alla salvezza, pur passando, con buona probabilità, per i playout.
Tuttavia, quella per la permanenza in Serie B è una lotta che passa anche per tribunali, ricorsi e udienze. Il Foggia, infatti, ha subito per questo campionato una penalizzazione in classifica che, al momento, è di sei punti.
Foggia Calcio, Iudica: “Chiederemo che venga fissata un’udienza”
In questo senso i legali della società stanno lavorando per ridurre la pena, almeno di un punto. Queste le parole dell’avvocato Iudica a “Zona Foggia”: “In questi giorni chiederemo insistentemente che l’udienza venga fissata. Anche perché se arriva dopo i play-out ci saranno problemi per tutti ed è bene che la Federazione lo capisca. Con i tempi così stretti occorre immediatezza. Cerchiamo di muoverci nel modo più efficace possibile. Verosimilmente si tratta solo di un punto, che potrebbe risultare decisivo“.
Dunque, impresa difficile ma non impossibile quella di ridurre una penalizzazione che pesa tanto sulla classifica del Foggia e senza la quale, numeri alla mano, la squadra di Grassadonia sarebbe al momento salva.