Calcio
Foggia Calcio nel caos: iscrizione a rischio, Stroppa verso Crotone
Nella scorsa assemblea della Lega di B la società rossonera ha perso due milioni di euro. Entro il 20 giugno va regolarizzata la situazione degli stipendi. E il tecnico sembra andare verso la rescissione: lo aspetta la Calabria
In pochi giorni una situazione piuttosto serena rischia di precipitare. Il Foggia Calcio sembra essere a un passo dal caos. Quanto sta accadendo lascia perplessi i tifosi, che adesso pretendono chiarezza dalla società.
I rossoneri rischiano l’iscrizione. Questo l’allarme lanciato dall’autorevole quotidiano nazionale “La Repubblica”. Andiamo per ordine: lo scorso 5 giugno durante l’assemblea della Lega di Serie B si è parlato a lungo del caso dei satanelli. Con 13 voti a favore, 7 contro e una scheda bianca, in una votazione a scrutinio segreto, è stata deliberata l’esclusione dalla mutualità della società pugliese, che perde così circa 2 milioni di euro. Ed entro il 20 giugno vanno pagati gli stipendi, per regolarizzare l’iscrizione al prossimo torneo di Serie B 2018-19.
Foggia Calcio: iscrizione a rischio, Sannella torna in libertà. Stroppa sembra vicino al Crotone
Una situazione resa leggermente più rosea dal fatto che il patron del club Fedele Sannella è tornato in libertà. Al numero uno rossonero è stata revocata la misura cautelare. L’accusa era quella di riciclaggio.
Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, Giovanni Stroppa sembra ormai un promesso sposo del Crotone. I pitagorici vogliono puntare a un pronto ritorno in Serie A. Dai rossoblù ci si attende un campionato da protagonisti, probabilmente con il tecnico dei satanelli sulla panchina. Come riporta “TeleFoggiaSport”, Stroppa avrebbe dato la sua parola ai calabresi, rescindendo il contratto col Foggia.