Cronaca
Foggia Calcio, follia nella notte: auto incendiata e bombe carta a giocatore e dirigenza
Attimi di terrore questa notte nel capoluogo dauno: un ordigno esplode nell’atrio del Pastificio Tamma, di proprietà della famiglia Sannella. Bruciata l’auto di Iemmello, bomba carta nel giardino di casa di Busellato
Una vera e propria follia quella che si è verificata questa notte. Protagonisti involontari, alcuni tesserati del Foggia Calcio, proprietà compresa. Secondo quanto apprendiamo, un incendio ha colpito l’auto del calciatore rossonero Pietro Iemmello; successivamente, una bomba carta è esplosa al pastificio Tamma, di proprietà della famiglia Sannella, che detengono il club, e un altro ordigno è brillato presso l’abitazione del centrocampista Massimo Busellato.
Foggia Calcio, i fatti accaduti questa notte: nel mirino i Sannella, Iemmello e Busellato
Un clima di puro terrore quello che si è respirato in nottata. Alcuni ignoti hanno bruciato, dopo l’1.30 della scorsa notte, il Suv Mercedes di Iemmello, parcheggiato nelle vicinanze di Piazza Puglia, nel centro di Foggia. La parte anteriore del mezzo è andata distrutta.
Successivamente, un ordigno è esploso nell’atrio del pastificio Tamma alla periferia della città. Probabile obiettivo del lancio, la Maserati di proprietà dei Sannella. I protagonisti, stando a quanto ha dichiarato il custode dello stabile, sarebbero stati tre uomini incappucciati. L’ordigno è esploso senza provocare danni.
I fatti che riguardano Busellato, invece, sono stati denunciati dallo stesso giocatore, che ha raccontato dell’esplosione di un ordigno nel giardino di casa sua.