Calcio
Calcio Foggia: Gentile, Anelli e Maccarrone i primi tre acquisti. Chi sarà l’allenatore?
Due difensori e un centrocampista offensivo sono le prime pedine che costruiranno la squadra che verrà. I nodi allenatore e campagna abbonamenti saranno sciolti nel weekend
Il neonato Calcio Foggia ha compiuto i primi tre acquisti per il prossimo campionato di Serie D, al quale è iscritto in sovrannumero. Il club di Felleca sembra intenzionato a costruire una squadra di ottimo livello per ben figurare nel torneo di quarta serie.
Calcio Foggia, nel weekend info su allenatore e campagna abbonamenti
Nella giornata di ieri c’è stata la conferenza stampa di presentazione del primo acquisto, l’ex capitano del Como Federico Gentile. Centrocampista dalle spiccati doti offensive, può anche essere impiegato decisamente più avanti rispetto ai suoi compagni. Gentile si è presentato con grinta ed entusiasmo: “Sono in una città che vive di calcio, per me è un onore. La Serie D è una guerra ogni domenica, ma lavoreremo duro“.
Dal Como è arrivato anche il secondo acquisto, il difensore Cristian Anelli. Difensore centrale, 30 anni, darà una mano a un reparto che si impreziosirà dell’ex Bisceglie Giordano Maccarone, con il quale è stato raggiunto un accordo.
Insomma, sembra che si sia partiti col piede giusto. E l’allenatore? Le voci si rincorrono; l’ultima riguarda l’ex tecnico dell’Avellino Giovanni Bucaro, che ha condotto i biancoverdi alla vittoria del girone G di Serie D nella scorsa stagione. Ad ogni modo, il nome verrà svelato nel fine settimana, così come i dettagli sulla campagna abbonamenti. C’è tanto da lavorare, ma a Foggia si è ripartiti.