Calcio
Foggia Calcio ricorso, la società rossonera si appella anche al Tar
Il club dauno farà ricorso alla giustizia ordinaria per far sì che venga applicato uno sconto sulla penalizzazione. Il provvedimento riscriverebbe ulteriormente la classifica, permettendo la disputa dei playout contro la Salernitana
Il Foggia Calcio non si arrende. La società rossonera ha pronto il ricorso al Tar per ottenere uno ‘sconto’ sulla penalizzazione di sei punti inflitta al club a campionato in corso. La decisione, comunicata dalla stessa società pugliese, è volta a impugnare la delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti di B del 13 maggio.
Dopo il parere negativo del Collegio di garanzia, l’ultimo grado della giustizia sportiva, che ha di fatto confermato i punti di penalizzazione e dunque la retrocessione sul campo della squadra di Grassadonia, la società ha dunque deciso di fare ricorso alla giustizia ordinaria.
Foggia Calcio ricorso, ecco cosa accadrebbe se venissero ridati i punti ai rossoneri
Nel caso in cui al club dauno vengano restituiti uno o due punti, si disputerebbero i playout contro la Salernitana, che al momento, appunto, non verrebbero giocati, con la retrocessione sul campo dei rossoneri, assieme a Padova, Carpi e Palermo.
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. A questo punto, solo la giustizia ordinaria può riscrivere la classifica di un campionato che passerà alla storia per le sue mille contraddizioni.