Calcio
Foggia-Carpi 4-2, Grassadonia: “Vittoria del gruppo, questa piazza fa volare”
Il tecnico rossonero in conferenza stampa: “La società mi ha accontentato in tutto perché lavoro con staff e squadra straordinari. Non perdiamo l’entusiasmo, serve la compattezza”
Il tecnico rossonero Gianluca Grassadonia ha parlato in conferenza stampa al termine di Foggia-Carpi, debutto vittorioso dei suoi, che passano col punteggio di 4-2. Ottima prima gara per i pugliesi, che colgono così i primi tre punti della stagione davanti al loro pubblico.
Questa l’analisi della partita del tecnico salernitano, riportata da “CalcioFoggia.it”: “Penso che quella di stasera sia stata la vittoria del gruppo in assoluto. Ho detto alla squadra che non dovevamo cercare scuse nelle assenze, ma dare sempre il massimo. E devo dire che siamo stati aggressivi, cattivi e concentrati. I due gol presi? Mi dispiace, non deve succedere, ma magari è stato meglio subiirli ora. Ed era importante vincere per l’autostima: i punti portano entusiasmo. La mia espulsione? Ho chiesto con troppa veemenza il cambio di Tonucci, devo migliorare anche in questo“.
Bilancio sicuramente positivo di questo inizio a tinte rossonere per il tecnico ex Pro Vercelli: “La società mi ha davvero accontentato, in tutto. Lavoro con dei ragazzi straordinari, che fanno tanto, sia per quanto riguarda lo staff che per la squadra“.
La ricetta per fare ancora bene: “Continuiamo a lavorare, siamo in una piazza importante e che fa volare. Abbiamo una classifica che va fatta crescere, anche se potranno esserci anche dei momenti difficili. Sta a noi avere la giusta compattezza“.