Calcio
Foggia-Pescara 0-1, Zeman: “Brutto secondo tempo”
Il tecnico degli abruzzesi commenta la vittoria dei suoi allo “Zaccheria”: “Abbiamo lasciato giocare una squadra che ha un buon possesso palla. Foggia? Il sindaco mi ha consegnato una targa”
Il tecnico del Pescara Zdenek Zeman ha commentato la vittoria dei suoi uomini in casa del Foggia. Mancuso ha regalato tre punti preziosi ai biancazzurri, che hanno tuttavia sofferto davvero tanto i satanelli, dominanti a lungo durante la gara.
Foggia-Pescara 0-1, Zeman: “Lasciamo giocare gli altri”
Zeman esprime a chiare lettere il suo pensiero: “Sono contento che abbiamo vinto la partita, ma non m’è piaciuta la prestazione nel secondo tempo. Andiamo in vantaggio, poi scegliamo di non giocare. Bene, ma il problema è che facciamo giocare gli altri. Il Foggia aspetta l’errore nostro, che facciamo spesso, perché è la squadra che tiene il possesso palla più di tutti“.
Foggia-Pescara 0-1, Zeman: “Il sindaco mi ha consegnato una targa”
L’analisi della partita del tecnico boemo: “Il primo tempo eravamo abbastanza equilibrati, anche se loro hanno preso due pali. Abbiamo sbagliato però noi in uscita, abbiamo regalato noi. Non siamo arrivati sulla palla spesso, ma nel secondo tempo eravamo davvero molto bassi. Non siamo neppure riusciti a prendere i riferimenti ai nostri avversari. Concettualmente abbiamo giocato, ma è difficile mettere in campo il sabato ciò che vogliamo“.
Una chicca sul suo ritorno a Foggia, stavolta da avversario: “Torno sempre volentieri a Foggia, anche quando non c’è la partita. Il sindaco mi ha consegnato una targa al mio lavoro, una cosa bella. Mi ringraziava per il mio lavoro e per il mio comportamento“.