Eventi
Ford Go Electric 2020: a Londra il Roadshow dedicato alla mobilità elettrica
Nel corso dell’evento saranno presentate da Ford tre motorizzazioni: l’EcoBoost Hybrid da 48 volt, l’Hybrid, il Plug-In Hybrid e il Full Electric
Le agende politiche di tutto il mondo e gli abitanti del pianeta Terra sentono sempre più pressante l’esigenza di adattare i propri comportamenti alle logiche green. La sostenibilità ambientale sta acquisendo una priorità sempre più elevata, proprio per l’ingente bisogno di salvare il nostro mondo dai cambiamenti climatici che repentinamente mutano (in negativo) le nostre esistenze.
Ciò è possibile solo grazie al fondamentale apporto da parte delle multinazionali che più di tutte sono interessate dalla problematica ambientale. Tra queste vi sono senza dubbio quelle del settore automotive: le quattro ruote sono infatti tra i mezzi di trasporto che più inquinano l’aria, per mano delle loro emissioni.
Per fortuna grazie agli incentivi auto elettriche che offrono un immediato sconto sul prezzo di listino e agli eventuali incentivi, sarà ancora più facile avvicinarsi a questo mondo. Un vantaggio importante visti i prezzi ancora non contenuti di questi modelli a batteria. In Italia Fiat del gruppo FCA Italy è da tempo che sta puntando su questa linea, ne è la dimostrazione la fusione con il gruppo Peugeot.
Ci sono poi alcune aziende come Ford, che fanno dell’ecologia uno dei valori fondamentali per le attività del proprio brand. È in quest’ottica che in questi giorni ha preso il via il Ford Go Electric, roadshow della casa dell’Ovale Blu tutto dedicato alla mobilità elettrica, e ai vantaggi del viaggiare a emissioni ridotte.
Nel corso dell’evento saranno presentate da Ford tre motorizzazioni: l’EcoBoost Hybrid da 48 volt, l’Hybrid, il Plug-In Hybrid e il Full Electric. Diciotto i veicoli che saranno elettrificati entro il 2021; quattordici di questi saranno disponibili per gli automobilisti già entro il 2020.
Come ricaricare? La soluzione pensata da Ford si chiama Charging Solutions, un vero e proprio ecosistema che punta alla garanzia di “un accesso continuo e integrato alla ricarica domestica e pubblica in tutta Europa”.
Ulteriori informazioni possono essere trovate qui shopricambiauto24.it. La linea per il futuro, insomma, è stata tracciata.