Cronaca
Forte scossa di terremoto al Centro Sud: Paura in Molise, Abruzzo e Campania
Il movimento sentito dalla popolazione anche su tutto il litorale Adriatico fino a Pescara ed anche in alcune zone in provincia di Avellino
Un’intensa scossa di terremoto si è verificata alle ore 23.48 di questa sera al Centro e Sud Italia. Secondo l’Ingv, l’Istituto di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata di 4.6 e la scossa è stata registrata a 6 chilometri a sud di Montecilfone, in provincia di Campobasso a una profondità di 19 chilometri.
Circa venti minuti dopo un’altra scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata sempre nella zona a 5 chilometri a Sud-Est di Palata. La forte scossa di terremoto è stata avvertita in una ampia area, in particolare in Molise, Puglia centro-settentrionale, Abruzzo, Campania e Basilicata. Al momento non risultano danni nè a persone, nè a cose nella zona del Molise colpita questa notte dal terremoto. Lo rende la Protezione Civile sottolineando che le verifiche sono ancora in corso. Anche i vigili del fuoco confermano che al momento non risultano danni: ai centralini sono arrivate molte chiamate per avere informazioni, ma nessuna richiesta di intervento.
#terremoto ML 4.7 ore 23:48 IT del 14-08-2018 a 6 km S Montecilfone (CB) Prof=19Km https://t.co/mhgAhZ8lwy
— INGVterremoti (@INGVterremoti) 14 agosto 2018