Calcio
Francia, Ligue 2: muore nel sonno il 19enne Thomas Rodriguez del Tours
Shock in Francia: giovane calciatore della Serie B francese è scomparso nella notte, aveva poco meno di vent’anni
A poco meno di una settimana dalla morte di Davide Astori, il mondo del calcio si trova di fronte ad una nova tragedia: si tratta del giovane Thomas Rodriguez morto nella notte per cause ancora da accertare
Thomas Rodriguez morto nel sonno, il club “Un estremo dolore”
Una morte improvvisa, a soli 19 anni, ha colto la giovane promessa francese nel suo letto presso il centro di formazione del Tours. Il primo ad accorgersi è stato il compagno di stanza, che ha subito allertato il guardiano notturno del centro.
Dopo l’allerta e l’arrivo dei soccorsi è arrivata la conferma della morte, seguita dalla nota del Club: “La società Tours Fc è distrutta da questa tragedia, che immerge il club in un estremo dolore […] Riposa in pace, Thomas“.
Dopo il comunicato da parte della società militante in Ligue 2, è stata aperta un’inchiesta, prima ancora degli accertamenti sulla morte. Intanto, l’autopsia sul corpo del ragazzo, è stata programmata per l’inizio della prossima settimana.
Thomas Rodriguez morto: Tours-Valenciennes rinviata
Il Tours Fc in mattinata ha richiesto lo slittamento della sfida che li avrebbe visti protagonisti tra poche ore. La partita, che si doveva giocare stasera tra Tours e Valenciennes, è stata infatti rinviata a data da destinarsi.
Il campionato francese invece non si ferma: si in Ligue 1 che in Ligue 2, le partite si svolgeranno regolarmente, anche se verrà osservato un minuti di silenzio in ricordo del giovane calciatore.