Calcio
Nations League, Spagna-Francia 1-2: les Bleus conquistano la coppa
Le reti di Benzema e Mbappé danno il trofeo alla squadra di Deschamps, che mitiga il flop di Euro 2020
La Francia vince la Nations League 2021. I transalpini conquistano il trofeo UEFA battendo la Spagna in finale. Spagna-Francia finisce 1-2 per la selezione di Deschamps, che supera quella di Luis Enrique con le reti di Karim Benzema e Kylian Mbappé. La rete di Oyarzabal aveva illuso gli spagnoli, che si sono arresi alla rimonta dei galletti nella ripresa.
La Francia vince la Nations League 2021: Lloris solleva la coppa
Dopo un primo tempo piuttosto noioso, in cui non ci sono state grandi emozioni, è Oyarzabal a portare la Spagna in vantaggio al minuto 64. L’attaccante della Real Sociedad, lanciato in profondità da Busquets, incrocia all’angolino e manda avanti gli iberici. Il vantaggio spagnolo dura solo due minuti: al 66′ Benzema sfrutta una apertura di Theo Hernandez e con un destro a giro fulmina Unai Simon. Tante le occasioni, poi ancora Hernandez innesca Mbappé, che si prende la Francia sulle spalle e risulta decisivo con la rete del vantaggio all’80’.
Vincendo la Nations League 2021 la Francia diventa la seconda Nazionale a conquistare il trofeo dopo il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un successo, quello dei transalpini, che mitiga la delusione di Euro 2020, quando Deschamps fu eliminato dalla Svizzera ai rigori. Sarà dunque Hugo Lloris ad alzare un trofeo tutto sommato meritato.